Comune di Piraino, Assemblea FP CGIL per stabilizzare il personale contrattista

Assemblea della FP CGIL al comune di Piraino con la partecipazione di tutti i lavoratori a tempo determinato (c.d. contrattisti) nonché dell’amministrazione comunale con la presenza del sindaco, Maurizio Ruggeri, degli assessori Carlo Amato e Carmen Spinella e del consigliere comunale Cono Condipodaro. Mentre per la Fp Cgil erano presenti il segretario provinciale, Nino Pizzino e Basilio Lembo Luscari in qualità di RSU.
La Fp Cgil e l’amministrazione comunale, hanno concordato di avviare da subito le procedure di stabilizzazione di tutto il personale contrattista, predisponendo un cronoprogramma degli atti da produrre e dei tempi di attuazione, quali:
1) predisporre e pubblicare entro il mese di maggio il bando di partecipazione sulla GURS;
2) approvare il bilancio previsionale 2019/2021 ed il bilancio consuntivo 2018 entro giugno/luglio;
3) stipula del contratto a tempo indeterminato entro luglio/agosto 2019.
La Fp Cgil ha apprezzato positivamente, quanto oggi concordato e programmato con l’Amministrazione comunale di Piraino. Pertanto già dalla prossima settimana, saremo tutti a lavoro per procedere alla definizione ed approvazione di tutti gli atti utili alla definitiva stabilizzazione dei 20 lavoratori contrattisti, in servizio presso il comune di Piraino.