Giungono alla nostra attenzione le legittime lamentele dei dipendenti dell’U.O. oggettivata, che senza alcun preavviso ne notifica, scoprono per puro caso che settimana prossima verranno trasferiti a Pistunina.

Questa scelta, improba sia nella forma che nella sostanza, non può trovarci concordi perché va a danneggiare soprattutto l’utenza proveniente da tutta la provincia e che avrà notevoli disagi a raggiungere Pistunina (Via del Vespro è molto più vicina ai punto nodali di collegamento – Ferrovie, Stazione Pulmann, Tram, ecc.).

Per non parlare del fatto che, ne il responsabile del servizio, ne i dipendenti erano a conoscenza di ciò che stava avvenendo in dispregio a qualunque forma di rispetto personale ed istituzionale: si organizza un “trasloco” senza conoscere le difficoltà degli “occupanti”.

Neanche uno stralcio di informazione a noi OO.SS. è stata data, anche per comprendere se poteva esserci un alternativa meno problematica.

Alla luce di quanto sopra chiediamo di conoscere le motivazioni che hanno indotto a questa scelta, se il trasferimento è temporaneo o definitivo e soprattutto ci spiacerebbe scoprire che alla “fine della fiera”, dopo questi scombussolamenti, i locali servano per ospitare uffici e poltrone a discapito dell’assistenza ai pazienti!