Al Direttore Generale
Al Direttore Sanitario
Al Direttore Amministrativo A.O. Papardo

Giungono alla nostra attenzione notizie poco rassicuranti riguardanti il pagamento del bonus Covid nella busta paga di questo mese come da impegni da Voi presi.

In buona sostanza sembrerebbe che per un ritardo nella comunicazione dei nominativi del personale del comparto impegnato nel Covid, da parte dei dirigenti preposti, detto personale non potrà percepire l’agognato ristoro economico, a differenza dei Dirigenti medici i quali sembrerebbe percepiranno il dovuto.

Qualora le suddette notizie trovassero riscontro, saremmo di fronte ad una evidente discriminazione, perché i dirigenti che dovevano comunicare i nominativi del personale del comparto impegnato nel Covid, sono gli stessi che hanno comunicato i nominativi dei dirigenti medici utilizzando una solerzia nella tempistica differente.

Sarebbe opportuno, per non alimentare malumori, che tutto il personale, Dirigenza e comparto, percepisca il bonus nello stesso mese, per cui ci aspettiamo, sempre in caso di conferma delle notizie di cui sopra, un intervento in tal senso, fermo restando che il grave e colpevole ritardo dovrebbe essere perseguito, per onestà e rispetto verso coloro che si sono sacrificati, con provvedimenti disciplinari in quanto è inammissibile che possano accadere episodi come questo in una pubblica amministrazione trasparente, fatta salva la verifica della veridicità della notizia.

Rimaniamo in attesa, fiduciosi che prevarrà il buon senso e che tutto il personale percepirà il dovuto nello stesso momento, nel rispetto delle singole dignità personali e professionali.