• Carenza di coordinatori

In relazione all’oggetto, si rappresenta la carenza di figure di coordinatore all’interno di tutta l’azienda, con numeri che sfiorano il 50%.

Riteniamo di poter sorvolare dallo spiegare l’importanza di questa figura simil- dirigenziale all’interno delle varie UU.OO. perché è di pubblico dominio, stante le attribuzioni specifiche al profilo professionale e le responsabilità ivi collegate e non derogabili.

Non comprendiamo, invece, le motivazioni ostative all’avvio dell’iter amministrativo che ne consente l’individuazione e la nomina, stante che trattasi di bando di selezione pubblica interno, la cui esecuzione non comporta grosse problematiche ne enormi partecipazioni in termini di numeri.

Sta di fatto che una selezione di questo tipo non si effettua da anni ormai, al limite dell’inadempienza contrattuale e con il fiorire di situazioni di fatto, sparse per l’azienda che non possono continuare ad essere sostenute, bensì regolarizzate.

Per quanto sopra si chiede di avviare l’iter amministrativo prodromico alla selezione di coordinatori.

  • Richiesta convocazione delegazione trattante

Si chiede l’immediata convocazione del tavolo negoziale per definire l’iter per il riconoscimento del “Bonus Covid”, alla luce delle nostre precedenti proposte.

Si rammenta che i lavoratori sono in attesa, di quanto loro dovuto, da TROPPO tempo per cui si confida nella celerità.