Considerato che Città Metropolitana di Messina utilizza da parecchi anni per il tramite di convenzioni con cooperative, personale in attività socialmente utili (ASU) ed il recente rilascio delle note Prott. n.59536 e n.63386 del Dipartimento Regionale del Lavoro in attuazione della Legge in oggetto, e considerato inoltre che il personale ASU già in convenzione presso il vostro ente ha presentato istanza di assegnazione diretta presso il vostro ente cosi come previsto dalla norma.

Ed inoltre in considerazione del fatto, che a questa O.S. risulta che il Dipartimento Lavoro abbia già richiesto alla Città Metropolitana di Messina con nota prot.n. 502/2020 del 07/01/2020, la conferma di utilizzo indiretto dei lavoratori che hanno presentato istanza di trasferimento e di fornire una copia dei protocolli d’intesa utilizzati fino al 31/12/2019.

Che a nostro avviso i lavoratori potrebbero essere direttamente assegnati senza che le cooperative di appartenenza rinnovino convezioni e/o protocolli d’intesa per l’anno 2020, e fino al 2021 cosi come dalle direttive del Dipartimento Lavoro.

Si richiede un INCONTRO URGENTE al fine di chiarire ogni dubbio in merito all’utilizzazione diretta di questo personale e di voler agevolare l’iter in corso.

In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti.