Gli agenti di polizia penitenziaria addetti al settore colloqui, ancora una volta,  si sono resi autori del sequestro di sostanza stupefacente.

«Impeccabili gli agenti della Polizia Penitenziari della Casa Circondariale di Gazzi, i quali  hanno dato  prova, per l’ennesima volta, di grande professionalità e dedizione». Questo il commento del Segretario della FPCGIL di Messina Francesco Fucile e del Coordinatore Provinciale Giovanni Spanò, rispetto a quanto avvenuto nella calda giornata del 3 agosto, «quando presso la sala colloqui gli Agenti addetti al settore colloquio, unitamente al Reparto Cinofili della Polizia Penitenziaria, hanno arrestato  una donna che, in procinto di effettuare il colloquo con il proprio familiare, tentava di introdurre un ingente quantitativo di droga, del tipo marijuana.

Successivamente gli Agenti di Polizia Penitenziaria, effettuavano la perquisizione nell’abitazione della donna, nella quale veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente ed una pistola.

La FP CGIL rivolge un grosso plauso agli Agenti autori della medesima operazione, che nonostante l’ormai cronica carenza di personale, svolgono il proprio lavoro con massima professionalità ed abnegazione.

 

Per tali motivi, esortiamo nuovamente la Direzione a voler ritenere suscettibile l’operato dei Poliziotti a valutazione da parte della Commissione Ricompense del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria.