Con la presente queste OO.SS. chiedono formalmente la modifica della piattaforma per la presentazione delle candidature come educatore D1.

Nell’attività di supporto svolta da queste OO.SS. nei confronti dei cadidati interessati a presentare domanda, è infatti emerso che per i requisiti specifici di accesso previsti dall’ART. 2, ovvero “a) diploma di scuola media superiore; b) Esperienza professionale di almeno 180 giorni nel profilo di: educatore; operatore socio educativo; maestro/a; assistente all’infanzia con funzioni educative; animatore in ambito sociale;”, non viene maturato alcun punteggio.

Nei successivi step della compilazione, infatti, lì dove andrebbero inserite le eventuali esperienze di lavoro con Messina social city, datori di lavoro privati o datori di lavori pubblici, il sistema non consente di inserire i periodi di lavoro già indicati per compilare il campo dei requisiti di accesso.

Ciò sta quindi a significare che, diversamente da quanto riportato nel bando, che non dispone alcune previsione in tal senso, ai 180 giorni di esperienza professionale considerati ”requisito di accesso”, non viene attribuito alcun punteggio.

Alla luce di ciò, ribandendo che il contenuto della piattaforma non rispecchia le previsioni dell’Avviso, si chiede di procedere ad un’immediata modifica della piattaforma, predisponendo l’annullamento delle istanze già presentate ed inviduando un nuovo termine di apertura e chiusura per le domande di partecipazione.