Il Direttore Regionale dei VVF Ing. Aquilino ieri, nel tardo pomeriggio, ci ha convocato per affrontare l’emergenza incendi in Sicilia, presente, in videoconferenza, il Capo del Corpo, Ing. Parisi.

Diamo atto alla nuova Direzione Siciliana di aver raccolto le nostre forti denunce ed il nostro appello dopo il constatato fallimento organizzativo e politico della campagna AIB 2021 e del disastro provocato di cui ovviamente non porta alcuna responsabilità, ma che ha precise responsabilità politiche la cui gravità non possiamo che ribadire.

Abbiamo ringraziato il Capo del Corpo per la sua presenza che appare davvero eccezionale visto la totale ASSENZA di questi anni dei suoi predecessori ed abbiamo rimarcato l’encomiabile ed instancabile lavoro dei colleghi VVF SICILIANI che ancora una volta hanno dimostrato alto senso del dovere, tralasciando nella maggior parte dei casi il meritato riposo con le famiglie!

Abbiamo gridato a gran voce che i VVF SICILIANI meritano più rispetto e non accetteremo più disposizioni bizzarre che hanno creato soltanto tensione e malessere in tutte le sedi.

La Sicilia per la sua morfologia e atipicità del territorio ha bisogno di un’attenzione particolare e costante e, pertanto, abbiamo proposto in primo luogo di mantenere lo stato di emergenza anche in considerazione delle annunciate criticità meteo che ci attendono per le prossime settimane, ovviamente fermo restando le massime tutele e garanzie per il personale!!!

A breve l’Amministrazione ci fornirà’ l’informativa prevista, ma il Capo del Corpo ci ha anticipato che martedì sarà presente a Palermo presso la Direzione Regionale per monitorare la situazione.

La Fp CGIL, sarà ancora una volta sul pezzo, per rappresentare al meglio e dare voce all’ orgoglio e l’alta professionalità dei colleghi VVF Siciliani.

Siamo onorati di rappresentarvi ogni giorno e sentiamo di doverVi ringraziare ancora per l’attaccamento alla divisa ed il lavoro di queste settimane: siete il nostro orgoglio!!