Lo scorso 24 maggio, questa O.S. ha inviato all’attenzione dell’Azienda Messina Social City, una nota avente ad oggetto “Casa Serena profili organizzativi. Proclamazione stato di agitazione”.
A riscontro della suddetta nota, in data 26 maggio 2021, la FP CGIL è stata invitata a prendere parte ad un incontro in occasione del quale, a seguito di ampio confronto, veniva stabilito che la MSC avrebbe fornito all’O.S. tutte le informazioni relative all’organizzazione del lavoro all’interno della Casa di riposo per anziani “Casa Serena”, con specifico riferimento agli standard relativi al personale impiegato rispetto al numero di ospiti presenti, suddiviso per i diversi profili professionali necessari allo svolgimento dei servizi previsti.
Ad oggi, però, nessuna delle suddette informazioni è pervenuta all’attenzione della scrivente organizzazione sindacale, che pertanto, anche alla luce delle difficoltà organizzative che continuano ad interessare il servizio in oggetto, sollecita l’Azienda affinché, nel più breve tempo possibile, fornisca le informazioni richieste. Diversamente, si procederà con formale richiesta di accesso agli atti.