Nuovo decreto 31 marzo 2021 del governo Draghi. Proroga dei termini per le procedure di stabilizzazione LSU, LPU, bacino storico, regioni Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.

Care compagne e compagni,

lo scorso Consiglio dei Ministri con l’approvazione del decreto relativo che ha definito le nuove misure di contenimento della crisi pandemica, ha anche provveduto a prorogare, vedi art. 8, a seguito delle sollecitazioni espresse dalle regioni coinvolte e dalle OO. SS. territoriali e nazionali, i termini di scadenza al 31 maggio 2021 concernenti le procedure di assunzione a tempo indeterminato dei lavoratori socialmente utili (LSU) e dei lavoratori impegnati in attività di pubblica utilità (LPU) (Basilicata, Calabria, Campania e Puglia) nonché i contratti a tempo determinato degli LSU e LPU (Calabria), con oneri a carico del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

La deroga dei termini assume particolare importanza proprio in considerazione che sono diverse le amministrazioni pubbliche attualmente alle prese con la messa a regime delle laboriose procedure, tanto più complicate dalla situazione pandemica, al fine della stabilizzazione dei lavoratori interessati e che diversamente avrebbero rischiato di rimanere escluse.