Direttivo Provinciale FPCGIL Messina

Oggi, si è riunito presso la Camera del Lavoro, il Comitato Direttivo della FPCGIL di Messina, per discutere dei seguenti punti Ordine del giorno :
Elezione Presidenza comitato direttivo;
Approvazione bilancio consuntivo 2013;
Elezione dei saggi per consultazione nomina componenti Segreteria provinciale.
All’apertura dei lavori ,il CD ha approvato all’unanimità la Presidenza del Comitato direttivo che risulta
Presidente Anna Spanò (RSU Prefettura Messina);
Vice Presidente Giuseppe Previti (RSU Comune di Messina);
Vice Presidente Margherita Martella (RSU Comune di Raccuja).
Il C.D. dopo la lettura della positiva relazione dei sindaci revisori Nicola Minniti e Giuseppe Galletta e la relazione della consulente Milena Adernò , ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2013.
Si è poi dato corso all’ elezione del Comitato dei Saggi per l’elezione della Segreteria provinciale FP , così come previsto dallo Statuto della CGIL. Su indicazione della Segretaria Generale Clara Crocè sono stati proposti: un componente Segreteria Regionale; un componente la segreteria CDL, la Segretaria FPCGILME, Valeria Ridolfo ( RSU Comune di Brolo) e Sabrina Frazzica Comune di Messina.
Il Comitato Direttivo ha quindi approvato all’unanimità la nomina dei Saggi proposti dalla Segretaria.
Ha preso poi la parola la Segretaria Generale per una breve relazione sulla situazione politico generale in ordine al rinnovo dei contratti ed alla riforma della P.A. La grave situazione in cui versano, i precari, i lavoratori dell’igiene ambientale e della cooperazione. La Segretaria ha preannunciato azioni di mobilitazione dei lavoratori nei confronti dell’Amministrazione Comunale .
Sono seguiti gli interventi delle compagne e dei compagni:Sebastiano Noto, Carmelo Pagana, Saro Napoli, Massimo Lanza, Carmelo Pino, Nino Pizzino,
Il Comitato Direttivo si è concluso con gli interventi di Lillo Oceano Segretario della CDL e Michele Palazzotto Segretario Regionale FPCGIL Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *