Siamo venuti a conoscenza di una notizia informale meritoria di verifica, secondo la quale a causa di assenze di personale c/o il Protocollo Generale ci sarebbe un rallentamento dell’attività in uscita svolta da questo ufficio, soprattutto per quanto concerne la posta ordinaria e raccomandata.
Ma non finisce qui, perché la parte più grave è quella in cui, non sappiamo chi, suggerirebbe ai vari servizi di provvedere in autonomia: ergo i dipendenti dovrebbero recarsi presso gli uffici postali per spedire la corrispondenza, se il caso con soldini propri!
Riteniamo che se la notizia fosse confermata, dovremmo valutare di chiudere veramente questa azienda, perché non si può sostenere quanto sopra, senza cadere nel ridicolo; come potrebbe essere considerata credibile un’azienda non in grado di spedire la corrispondenza con personale addetto!
Per quanto sopra, rimaniamo in attesa di riscontro, sperando che non sia vero ma che trattasi di una fake news, ma nel caso in cui fosse fondata, avvisiamo fin da ora che saremo accanto ai lavoratori che impropriamente dovessero in qualche modo essere obbligati a provvedere alla spedizione della corrispondenza.